Chi siamo-Associazione PhiForm Academy

Associazione PhiForm Academy

Chi siamo

 PhiForm-logo-ufficiale

 

Nell’orizzonte della didattica, l’insegnamento dell’informatica è il settore più dinamico, quello in cui metodi, approcci alla materia, strumenti evolvono più in fretta. Le insegnanti e gli insegnanti si confrontano quotidianamente su nuove esigenze, che necessitano di nuove risposte. Questo è il motivo che ha portato alla nascita dell’Associazione PhiForm Academy. Una realtà che conta su solidi riferimenti e pertanto sa soddisfare con spirito di innovazione i bisogni di chi insegna e di chi studia l’informatica.

L’Associazione Phiform Academy, nasce nel 2017. L’intento è di formare più persone per l’uso consapevole delle tecnologie. Oltre alla formazione si certificano le competenze informatiche attraverso AICA; le competenze linguistiche attraverso ESB

Prodotti nuovi

Lo studio dell’informatica è affrontato in modo standard, studiando l’ICDL Full Standard senza fare salti nel buio. Sperimentazione significa infatti, condurre studi approfonditi sulle metodologie didattiche applicate nella scuola e sulle modalità di apprendimento e mettere in pratica queste indicazioni. Innovazioni didattiche sono date dallo studio della realtà aumentata e del coding.

I servizi online

Nella sezione “i nostri Corsi” nel sito di dell’Associazione PhiForm Academy, è a disposizione degli insegnanti e degli studenti materiale didattico, sviluppato su piattaforma moodle, all’interno della quale ci sono tutti gli insegnamenti dei 7 moduli che completano l’ICDL Full standard.

I servizi sul territorio

Il contatto tra scuola e l’Associazione PhiForm Academy. è fondamentale. Per questo l’Associazione PhiForm Academy, ha voluto creare una rete di esperti informatici che opera sul territorio organizzando incontri, offrendo possibilità di approfondimento, proponendo discussioni “mirate”. Una presenza più assidua, ma soprattutto una presenza vera, che offre ai docenti la possibilità di parlare con chi conosce le loro esigenze e chi condivide con loro la sfida dell’insegnamento dell’informatica. Si sono organizzati convegni e incontri per divulgare l’uso consapevole delle tecnologie.